Il Parco Nazionale del Pollino, a cavallo tra Calabria e Basilicata, occupa oltre 190.000 ettari ed è sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. E’ un luogo incantevole e posto ideale per fare tante attività.
Tra le attrazioni naturali più affascinanti del Parco del Pollino ci sono, senza dubbio, le cascate: meraviglie che offrono spettacoli mozzafiato, create dall'erosione dell'acqua su rocce e terreni.
Le cascate sono facilmente raggiungibili attraversando sentieri segnalati. Tra le più famose cascate del Parco del Pollino ci sono le Cascate del torrente Vallone(nel territorio di Carbone - PZ) , la Cascata Fra’ Giovanni (nel territorio di
San Sosti - CS), la Cascata del Demonio (a Rotonda - PZ), la cascata del Vuglio (a Sangineto - CS), la cascata della Ficara (ad Orsomarso - CS), la cascata Tufarazzo (a Morano Calabro - CS), la cascata di Malomo (a Laino Borgo - CS), la cascata degli Ubriachi a Papasidero (CS).
Tra gole e forre... sport d'acqua nel Parco Nazionale del Pollino
Gli sport d'acqua tra le montagne del Parco Nazionale del Pollino. Canyoning, Rafting, Acquatrekking e
River Tubing. Desiderio di avventura, libertà e movimento: sport d'acqua da praticare immersi nei paesaggi del
Parco del Pollino!
Storie di montagna, diario di viaggio
I racconti degli appassionati di montagna, degli amanti della natura, dei sognatori. Un parco nazionale, quello del Pollino, e mille storie.
Inviaci a info@isentieridelpollino.it la tua storia, le tue foto, i tuoi video: pubblicheremo la tua esperienza su questo sito e nei nostri canali social.