Escursioni nel Parco Nazionale del Pollino
Scopri alcuni dei sentieri e degli itinerari di escursionismo del Parco Nazionale del Pollino!
Si sono caduto anche io, ho toccato il fondo e proprio allora sono riuscito a darmi la spinta per poter risalire. Non è stato semplice per uno come me. Forse è stata la montagna che mi ha salvato la vita perché, per arrivare in cima, bisogna soffrire, lottare, sfidare se stessi, spingere il corpo, la mente e le gambe dove magari non avresti nemmeno pensato di arrivare… Molte volte bisogna rallentare o addirittura fermarsi a prendere fiato, proprio come nella vita.
La montagna mi ha insegnato a non barare, ad essere onesto con me stesso e capire i miei limiti. Anche se, cima dopo cima, le mie gambe, la mia testa, il mio cuore sono diventati sempre più forti fino a farmi capire che i limiti sono solo quelli mentali, sono quelli che ci poniamo e, alcune volte, la mente ci frena, ci logora non facendoci vedere la soluzione che sarebbe proprio lì a portata di mano….
Le persone reagiscono alle difficoltà in maniera totalmente diversa.
Alcune permettono alle difficoltà di scavare una fossa profonda e, da qui, difficilmente riuscirebbero a sollevarsi e uscirvi.
Altre persone, invece, capiscono che anche nelle difficoltà c’è un’occasione e che, proprio nelle difficoltà di riesce a tirar fuori una marcia in più.
Una marcia che consente di cambiare livello, che consente di avere più disciplina, più determinazione, più focus, più motivazione, più voglia di fare. Queste persone capiscono che, grazie a quell’opportunità che trovano nelle difficoltà, possono cambiare il corso della propria vita, possono raggiungere un livello di felicita, di successo, di soddisfazione, di crescita che prima non avrebbero mai potuto realizzare‼️
Se anche tu stai vivendo un “periodo no” non abbatterti, non arrenderti! La vita è qualcosa di meraviglioso. Resisti, combatti, tocca anche il fondo perchè sarà proprio in questo momento che riuscirai a darti la spinta che ti farà risalire.
NON MOLLARE‼️
I racconti degli appassionati di montagna, degli amanti della natura, dei sognatori. Un parco nazionale, quello del Pollino, e mille storie.
Inviaci a info@isentieridelpollino.it la tua storia, le tue foto, i tuoi video: pubblicheremo la tua esperienza su questo sito e nei nostri canali social.