Escursioni nel Parco Nazionale del Pollino
Scopri alcuni dei sentieri e degli itinerari di escursionismo del Parco Nazionale del Pollino!
L’aerea che il Masistro Park ricopre è tra le più interessanti dell’intero Parco Nazionale del Pollino. Molteplici le motivazioni che la rendono tale e che ci permettono di annoverarla tra i siti UNESCO Global Geopark.
Situato a 1250 mslm si compone di tre grandi pianori testimonianza di tre doline carsiche. Interessanti Piano di Mezzo in cui si crea bellissimo laghetto presente in tutte le stagioni dell’anno, tranne in estate, e il maestoso Piano Grande.
Il Parco Avventura del Masistro Park include 5 percorsi di diversa difficoltà. Il percorso base, Caramolo, Montea, Pellegrino e Pollino, nomi per ricordare, a chi visita il Masistro Park, che si trova all’interno del Parco Nazionale del Pollino e precisamente tra le Montagne di Saracena e i Monti dell’Orsomarso, dove si possono raggiungere alcune tra le cime più importanti del sud Italia.
La scelta del percorso, e quindi del livello di difficoltà è a discrezione dell’istruttore/soccorritore che vi accompagnerà lungo i percorsi. Sarà lui, per la vostra sicurezza e per rendere la vostra esperienza il più divertente possibile, ad indicarvi quali percorsi affrontare.
Il Masistro Park è anche camping ed area pic-nic.
Per ulteriori informazioni visitate il sito: masistropark.it
Testo tratto da masistropark.it - Foto: © Marco Gagliardi
I racconti degli appassionati di montagna, degli amanti della natura, dei sognatori. Un parco nazionale, quello del Pollino, e mille storie.
Inviaci a info@isentieridelpollino.it la tua storia, le tue foto, i tuoi video: pubblicheremo la tua esperienza su questo sito e nei nostri canali social.